Blog

  • il-baccala-dei-maestri-7

    Il Baccalà dei Maestri: al Tre Olivi con Andoni Arrienda e l’azienda spagnola Giraldo!

    Un percorso di sapori eccezionali, una serata indimenticabile. Protagonista, il Baccalà Gadus Morhua di Giraldo contigo, il più pregiato al mondo. A renderlo unico, la maestria dello Chef Stellato Andoni Arrieta e del nostro Executive Matteo Sangiovanni e l’abbinamento con i vini dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988.

    il-baccala-dei-maestri-2

    È la cena a quattro mani “Il Baccalà dei Maestri”, e queste sono le delizie che hanno sorpreso i nostri ospiti! Ad aprire la cena, il Benvenuto dello Chef Matteo Sangiovanni a base di Baccalà, con piccoli sfizi da gustare in punta di dita e l’Antipasto dello Chef Andoni Arrieta, la Làmina de Bacalao Giraldo.

    il-baccala-dei-maestri-1

    il-baccala-dei-maestri-2

    il-baccala-dei-maestri-5

    il-baccala-dei-maestri-8

    Si procede con il primo piatto realizzato dallo Chef di casa: lo Spaghettone Aglio e Olio con Vongole Veraci e Spuma di Baccalà. Un incontro tra i sapori tipici del territorio e il gusto inconfondibile del Baccalà Gadus Morhua! A seguire, il secondo realizzato dallo Chef Stellato Andoni Arrieta, esperto di baccalà: Taco de Bacalao Confitado. Una pietanza delicata che riporta i sensi in Spagna grazie agli ingredienti del territorio Basco e alla maestria di Arrieta.

    il-baccala-dei-maestri-3

     

    il-baccala-dei-maestri-4

    Per chiudere in dolcezza, il pre-dessert Sorbetto Zenzero e Crumble di Anacardi Salati e lo scenografico dessert Ricotta, Pera e Nocciole di Giffoni, entrambi realizzati dallo Chef Matteo Sangiovanni.

    il-baccala-dei-maestri-5

    il-baccala-dei-maestri-6

    Chi non ha potuto partecipare alla serata, potrà gustare le pietanze del nostro Menu Inverno 2018 realizzate con il pregiato Baccalà dell’Azienda Giraldo!

    Alla prossima!

    il-baccala-dei-maestri-7

  • baccalà giraldo

    Il Baccalà dei Maestri: cena a quattro mani con gli Chef Matteo Sangiovanni e Andoni Arrieta

    Il connubio tra cucina basca e cucina mediterranea, una materia prima eccellente e la fantasia di due talentuosi Chef. Questi gli ingredienti principali di una serata imperdibile; una cena a quattro mani durante la quale il nostro Executive Chef Matteo Sangiovanni e lo Chef Stellato Andoni Arrieta vi accompagneranno in un viaggio alla scoperta dell’eccellente Baccalà Gadus Morhua anche detto “Il Baccalà dei Maestri” dell’azienda spagnola Giraldo contigo.

    andoni arrieta tre olivi

    chef matteo sangiovanni

    Andoni Arrieta Quintela, giovane e affermato chef proveniente dai Paesi Baschi, vanta una strepitosa carriera nei più grandi ristoranti gourmet della Spagna dove ha conquistato 1 stella Michelin; è autore di diversi libri sulla cucina ed è diventato collaboratore speciale dell’azienda spagnola Giraldo da cui proviene il baccalà Gadus Morhua.

    baccalà giraldo

    Importato in Italia da Longino&Cardenal, l’autentico baccalà dissalato Giraldo Gadus Morhua è denominato anche “il baccalà dei maestri” ed è divenuto punto di riferimento della gastronomia internazionale di alto livello. Il 23 Febbraio 2018 potrete gustarlo al Ristorante Tre Olivi in un percorso gastronomico d’eccellenza, grazie alla maestria dell’esperto Andoni Arrieta e del nostro Chef Matteo Sangiovanni. Ecco il Menu della serata!

    andoni arrieta tre olivi

     

    Per informazioni e prenotazioni: 0828720100 / 0828720023. Vi aspettiamo!

  • san valentino paestum

    San Valentino 2018: coccole e dolcezze al Ristorante Tre Olivi!

    Manca pochissimo alla festa più romantica e dolce che ci sia: San Valentino! Anche quest’anno siamo pronti a coccolarvi e festeggiare il vostro amore con un menu raffinato e ricco di delizie. Un percorso a base di pesce dedicato ai palati più raffinati.

    Vi aspettiamo al Ristorante Tre Olivi, il ristorante che coccola i sensi!

    menu san valentino paestum

    Per informazioni e prenotazioni: 0828720100 / 0828720023

  • savoy beach hotel paestum

    Gran Cenone di San Silvestro e Pranzo di Capodanno 2018

    Per accogliere con voi il 2018 nella splendida cornice del Savoy Beach Hotel, abbiamo ideato un Menu di San Silvestro ricco di pietanze stuzzicanti e gustose, un percorso enogastronomico che si concluderà con il consueto Gran Buffet Augurale!

    Anche il Pranzo di Capodanno, che si terrà all’Esplanade Boutique Hotel, sarà un percorso tra i sapori tradizionali con delle deliziose sorprese culinarie! Chi desidera invece scegliere tra le pietanze del nostro Menu Inverno 2017/18, potrà pranotare un pranzo à la carte al Ristorante Tre Olivi.

    Per prenotazioni e informazioni: 0828 720100

    Vi aspettiamo!

    cenone-di-san-silvestro-2017

    pranzo-di-capodanno-2018

     

     

     

     

  • ristorante tre olivi paestum

    Cena della Vigilia di Natale e Pranzo di Natale 2017

    Anche quest’anno, il Ristorante Tre Olivi è lieto di accogliervi per il Cenone della Vigilia di Natale e per il Pranzo di Natale.

    I Menu che abbiamo deciso di proporvi prevedono pietanze tipiche della tradizione rivisitate in chiave moderna, con delle sorprese tutte da gustare. Vi aspettiamo!

    Per prenotazioni e informazioni: 0828 720100

    cenone-della-vigilia-di-natale-2017

    pranzo-di-natale-2017

  • Lo Chef Matteo Sangiovanni a “La vita in diretta” con Federica de Denaro

    Il 28 Novembre 2017, ho avuto l’onore di partecipare alla diretta di La vita in diretta da Paestum e di realizzare – con la brigata del Ristorante Tre Olivi – delle gustose pietanze a partire dagli eccellenti prodotti del nostro territorio.  Al mio fianco, la conduttrice Federica De Denaro.

    ristorante tre olivi paestum ristorante tre olivi paestum

    Alla prossima!

    Chef Matteo Sangiovanni

  • guida espresso ristoranti d'italia

    Ristorante Tre Olivi: un Cappello su “Ristoranti d’Italia” 2018!

    Siamo felici di condividere questa bellissima notizia con voi: il Ristorante Tre Olivi è stato recensito con 1 Cappello sull’edizione 2018 de “I Ristoranti d’Italia”, la guida de L’Espresso e Gambero Rosso dedicata al mondo della ristorazione e che quest’anno compie i suoi primi 40 anni!

    guida espresso ristoranti d'italia

    guida espresso ristoranti d'italia

    guida espresso ristoranti d'italia

     

     

  • ristorante tre olivi paestum

    Al Ristorante Tre Olivi con l’Architetto Diego Granese

    Dal concept alle luci, dai materiali scelti al magnifico tavolo in legno d’ulivo. L’Architetto Diego Granese ci racconta il design del Ristorante Tre Olivi, per scoprire che è “il ristorante che coccola i tuoi sensi”…per più di un motivo!

  • prima colazione savoy beach paestum

    “La prima colazione al sud, l’esempio del Savoy” su Porzioni Cremona

    “Questo Savoy Beach di Peppino Pagano è un esempio di come si possa fare una piccola colazione aderente al territorio, diversa da quelle del Nord, ma che può stare alla pari (e non solo) per varietà bontà e qualità”. Su Porzioni Cremona, un articolo dedicato alla prima colazione del Savoy Beach Hotel al Ristorante Tre Olivi: per leggerlo, clicca qui!

    prima colazione savoy beach paestum

    86365-20170909085210
    86362-20170909085323

    86367-20170909085229

    86368-20170909085331

     

  • ristorante tre olivi su grande cucina

    Il Ristorante Tre Olivi su “Grande Cucina” di Italian Gourmet!

    Su Grande Cucina, la Rivista dei Grandi Chef di Italian Gourmet, un articolo dedicato al Ristorante Tre Olivi e alle eccellenze del Cilento, con un approfondimento sul nostro Menu Estate 2017, “che riassume quanto di meglio il Cilento abbia da offrire”!

    ristorante tre olivi su grande cucina

    ristorante tre olivi su grande cucina

    ristorante tre olivi su grande cucina

    Ringraziamo Valeria Maffei e…vi aspettiamo!

    Chef Matteo Sangiovanni

    ristorante tre olivi su grande cucina