TORNA “BOCCONI D’AUTORE” CON LA CENA A QUATTRO MANI FIRMATA DA VITO MOLLICA E MATTEO SANGIOVANNI

Martedì 20 giugno, presso il Beach Club 93 di Paestum, ultimo appuntamento con il format ideato da LSDM per il suo decimo anniversario.
vito-mollica-a-lsdm-paestum-2016 È ancora il mare di Paestum a fare da suggestivo panorama al quinto ed ultimo appuntamento di Bocconi d’autore, in programma martedì 20 giugno presso il Beach Club 93. Ideato in occasione del decimo anniversario di LSDM, il format prevede una serie di serate speciali con due grandi chef a lavoro per realizzare sorprendenti cene gourmet a quattro mani, che hanno già visto all’opera l’Executive Chef Matteo Sangiovanni del ristorante Tre Olivi del Savoy Beach Hotel di Paestum (SA), location della quarta tappa di “Bocconi d’autore”, al fianco di Ilario Vinciguerra, Michele Deleo, Paolo Barrale, Antonello Colonna con Errico Recanati e Cristoforo Trapani, Ernesto Iaccarino. Il 20 giugno sarà invece Vito Mollica a fare squadra con lo stesso Matteo Sangiovanni per un nuovo sorprendente incontro di cucine e tecniche, in abbinamento ai vini di San Salvatore 1988: si spazia dai pomodori farciti di baccalà con crema di aglio orsino al risotto allo spumante di Aglianico Joi (entrambe ricette di Mollica), dalle sfoglie di semola alla mediterranea al merluzzo in pizzaiola, fino al dolce a base di ricotta e pera proposti da Sangiovanni. bocconi d'autore vito mollica Veterano Four Seasons, lo chef Mollica ricopre dal 2008 il ruolo di Executive Chef del ristorante Il Palagio del Four Seasons Hotel Firenze e dal 2015 è anche Executive Chef de La Veranda, il ristorante del Four Seasons Hotel Milano. Ma già nel 1996 era approdato nelle cucine del grande gruppo alberghiero, per poi collezionare una parentesi lunga sette anni al Four Seasons di Praga dal 2000. Qualità e cura nella produzione degli ingredienti sono alla base della filosofia di Mollica, cresciuto osservando la madre intenta a preparare le specialità lucane e adesso sempre a caccia di materie prime nei mercati regionali e nelle campagne toscane. È altrettanto giovane e talentuoso, ma legato alla cucina partenopea, Matteo Sangiovanni che al Beach Club 93 vestirà di nuovo i panni di ‘padrone di casa’ per celebrare, ancora una volta, la mozzarella di bufala campana attraverso gustosi piatti gourmet. Le prenotazioni di Bocconi d’Autore possono essere effettuate telefonicamente o via mail ai seguenti contatti: info@hotelsavoybeach.it // 0828-720023 oppure 0828-720100. Il costo della cena, vino compreso, è di 70 euro a persona.
Martedì 20 giugno, presso il Beach Club 93 di Paestum, ultimo appuntamento con il format ideato da LSDM per il suo decimo anniversario.

vito-mollica-a-lsdm-paestum-2016

È ancora il mare di Paestum a fare da suggestivo panorama al quinto ed ultimo appuntamento di Bocconi d’autore, in programma martedì 20 giugno presso il Beach Club 93.

Ideato in occasione del decimo anniversario di LSDM, il format prevede una serie di serate speciali con due grandi chef a lavoro per realizzare sorprendenti cene gourmet a quattro mani, che hanno già visto all’opera l’Executive Chef Matteo Sangiovanni del ristorante Tre Olivi del Savoy Beach Hotel di Paestum (SA), location della quarta tappa di “Bocconi d’autore”, al fianco di Ilario Vinciguerra, Michele Deleo, Paolo Barrale, Antonello Colonna con Errico Recanati e Cristoforo Trapani, Ernesto Iaccarino.

Il 20 giugno sarà invece Vito Mollica a fare squadra con lo stesso Matteo Sangiovanni per un nuovo sorprendente incontro di cucine e tecniche, in abbinamento ai vini di San Salvatore 1988: si spazia dai pomodori farciti di baccalà con crema di aglio orsino al risotto allo spumante di Aglianico Joi (entrambe ricette di Mollica), dalle sfoglie di semola alla mediterranea al merluzzo in pizzaiola, fino al dolce a base di ricotta e pera proposti da Sangiovanni.

bocconi d'autore vito mollica

Veterano Four Seasons, lo chef Mollica ricopre dal 2008 il ruolo di Executive Chef del ristorante Il Palagio del Four Seasons Hotel Firenze e dal 2015 è anche Executive Chef de La Veranda, il ristorante del Four Seasons Hotel Milano. Ma già nel 1996 era approdato nelle cucine del grande gruppo alberghiero, per poi collezionare una parentesi lunga sette anni al Four Seasons di Praga dal 2000. Qualità e cura nella produzione degli ingredienti sono alla base della filosofia di Mollica, cresciuto osservando la madre intenta a preparare le specialità lucane e adesso sempre a caccia di materie prime nei mercati regionali e nelle campagne toscane.

È altrettanto giovane e talentuoso, ma legato alla cucina partenopea, Matteo Sangiovanni che al Beach Club 93 vestirà di nuovo i panni di ‘padrone di casa’ per celebrare, ancora una volta, la mozzarella di bufala campana attraverso gustosi piatti gourmet.

Le prenotazioni di Bocconi d’Autore possono essere effettuate telefonicamente o via mail ai seguenti contatti: info@hotelsavoybeach.it // 0828-720023 oppure 0828-720100. Il costo della cena, vino compreso, è di 70 euro a persona.