Bocconi d’Autore: un successo la prima serata con lo Chef Ilario Vinciguerra!

È stato un successo il primo appuntamento con Bocconi d'Autore, il ciclo di convivi organizzati al Ristorante Tre Olivi di Paestum per festeggiare il decennale di LSDM. Durante la serata, ho avuto il piacere di cucinare a quattro mani con lo Chef Stellato Ilario Vinciguerra, con il quale abbiamo ideato un menu che ha stupito e soddisfatto gli ospiti. bococni d'autore chef sangiovanni ilario vinciguerra Gli ospiti sono stati accolti con l'aperitivo di benvenuto nell'American Bar del Savoy Beach Hotel, con cinque diverse pietanze: Foie Gras e cipolla in agrodolce, Finto uovo al tartufo, Caprese al bicchiere, Ricotta in crosta di Olive e confettura di fichi elaborate da me, e le innovative Mozzy Bag: piccole mozzarelle da mangiare in un sol boccone, concave per accogliere prelibate farciture, ideate dallo Chef Ilario Vinciguerra e presentate in occasione di LSDM 2016. mozzy bag ilario vinciguerra IMG_4234 mozzy bag ilario vinciguerra IMG_4228 mozzy bag ilario vinciguerra IMG_4225 La cena al Ristorante Tre Olivi è iniziata con un antipasto dello Chef Ilario Vinciguerra, che ha proposto un piatto legato a LSDM, Norvegia - Paestum solo andata: baccalà massaggiato e tagliato a fettine, con riso stracotto e soffiato in olio extra vergine d’oliva, spuma di acqua di latte affumicata e pomodoro secco. Due invece i primi: Risolio con acqua di governo e fichi secchi del Cilento dello Chef Vinciguerra al quale sono seguiti i miei Bucatini con gamberi e zucchine e il secondo, sempre elaborato da me, il Filetto di Rombo con spuma di patate e prezzemolo con il suo ristretto alla Pizzaiola. norvegia paestum solo andata ilario vinciguerra risolio ilario vinciguerra chef ilario vinciguerra chef matteo sangiovanni chef matteo sangiovanni Come pre-dessert, Ilario Vinciguerra ha deliziato gli ospiti con il suo cavallo di battaglia: L'Oro di Napoli, una creativa reinterpretazione della pastiera napoletana, con gelatina d’oro alimentare. Il dolce proposto da me, è una Mousse allo Yogurt Azienda San Salvatore 1988 con Cachino, il suo sorbetto e la salsa al Rum. l'oro di napoli ilario vinciguerra dessert chef matteo sangiovanni Cucinare a quattro mani con lo Chef Ilario Vinciguerra è stato un piacere, così come scorgere la soddisfazione degli ospiti. Bocconi d'Autore è stato pensato per celebrare LSDM in quella che è la sua "casa storica", il Savoy Beach Hotel e il nostro Ristorante Tre Olivi, e raccontarne le tappe più emozionanti con le pietanze e gli Chef che ne hanno fatto la storia. Per questo motivo, il prossimo appuntamento è per il 22 Febbraio con Michele Deleo! bocconi d'autore ilario vinciguerra bocconi d'autore ilario vinciguerra   Alla prossima! Chef Matteo Sangiovanni  

È stato un successo il primo appuntamento con Bocconi d’Autore, il ciclo di convivi organizzati al Ristorante Tre Olivi di Paestum per festeggiare il decennale di LSDM. Durante la serata, ho avuto il piacere di cucinare a quattro mani con lo Chef Stellato Ilario Vinciguerra, con il quale abbiamo ideato un menu che ha stupito e soddisfatto gli ospiti.

bococni d'autore chef sangiovanni ilario vinciguerra

Gli ospiti sono stati accolti con l’aperitivo di benvenuto nell’American Bar del Savoy Beach Hotel, con cinque diverse pietanze: Foie Gras e cipolla in agrodolce, Finto uovo al tartufo, Caprese al bicchiere, Ricotta in crosta di Olive e confettura di fichi elaborate da me, e le innovative Mozzy Bag: piccole mozzarelle da mangiare in un sol boccone, concave per accogliere prelibate farciture, ideate dallo Chef Ilario Vinciguerra e presentate in occasione di LSDM 2016.

mozzy bag ilario vinciguerra

IMG_4234

mozzy bag ilario vinciguerra

IMG_4228

mozzy bag ilario vinciguerra

IMG_4225

La cena al Ristorante Tre Olivi è iniziata con un antipasto dello Chef Ilario Vinciguerra, che ha proposto un piatto legato a LSDM, Norvegia – Paestum solo andata: baccalà massaggiato e tagliato a fettine, con riso stracotto e soffiato in olio extra vergine d’oliva, spuma di acqua di latte affumicata e pomodoro secco. Due invece i primi: Risolio con acqua di governo e fichi secchi del Cilento dello Chef Vinciguerra al quale sono seguiti i miei Bucatini con gamberi e zucchine e il secondo, sempre elaborato da me, il Filetto di Rombo con spuma di patate e prezzemolo con il suo ristretto alla Pizzaiola.

norvegia paestum solo andata ilario vinciguerra

risolio ilario vinciguerra

chef ilario vinciguerra

chef matteo sangiovanni

chef matteo sangiovanni

Come pre-dessert, Ilario Vinciguerra ha deliziato gli ospiti con il suo cavallo di battaglia: L’Oro di Napoli, una creativa reinterpretazione della pastiera napoletana, con gelatina d’oro alimentare. Il dolce proposto da me, è una Mousse allo Yogurt Azienda San Salvatore 1988 con Cachino, il suo sorbetto e la salsa al Rum.

l'oro di napoli ilario vinciguerra

dessert chef matteo sangiovanni

Cucinare a quattro mani con lo Chef Ilario Vinciguerra è stato un piacere, così come scorgere la soddisfazione degli ospiti. Bocconi d’Autore è stato pensato per celebrare LSDM in quella che è la sua “casa storica”, il Savoy Beach Hotel e il nostro Ristorante Tre Olivi, e raccontarne le tappe più emozionanti con le pietanze e gli Chef che ne hanno fatto la storia. Per questo motivo, il prossimo appuntamento è per il 22 Febbraio con Michele Deleo!

bocconi d'autore ilario vinciguerra

bocconi d'autore ilario vinciguerra

 

Alla prossima!

Chef Matteo Sangiovanni