Il Baccalà dei Maestri: al Tre Olivi con Andoni Arrienda e l’azienda spagnola Giraldo!

Un percorso di sapori eccezionali, una serata indimenticabile. Protagonista, il Baccalà Gadus Morhua di Giraldo contigo, il più pregiato al mondo. A renderlo unico, la maestria dello Chef Stellato Andoni Arrieta e del nostro Executive Matteo Sangiovanni e l'abbinamento con i vini dell'Azienda Agricola San Salvatore 1988. il-baccala-dei-maestri-2 È la cena a quattro mani “Il Baccalà dei Maestri”, e queste sono le delizie che hanno sorpreso i nostri ospiti! Ad aprire la cena, il Benvenuto dello Chef Matteo Sangiovanni a base di Baccalà, con piccoli sfizi da gustare in punta di dita e l'Antipasto dello Chef Andoni Arrieta, la Làmina de Bacalao Giraldo. il-baccala-dei-maestri-1 il-baccala-dei-maestri-2 il-baccala-dei-maestri-5 il-baccala-dei-maestri-8 Si procede con il primo piatto realizzato dallo Chef di casa: lo Spaghettone Aglio e Olio con Vongole Veraci e Spuma di Baccalà. Un incontro tra i sapori tipici del territorio e il gusto inconfondibile del Baccalà Gadus Morhua! A seguire, il secondo realizzato dallo Chef Stellato Andoni Arrieta, esperto di baccalà: Taco de Bacalao Confitado. Una pietanza delicata che riporta i sensi in Spagna grazie agli ingredienti del territorio Basco e alla maestria di Arrieta. il-baccala-dei-maestri-3   il-baccala-dei-maestri-4 Per chiudere in dolcezza, il pre-dessert Sorbetto Zenzero e Crumble di Anacardi Salati e lo scenografico dessert Ricotta, Pera e Nocciole di Giffoni, entrambi realizzati dallo Chef Matteo Sangiovanni. il-baccala-dei-maestri-5 il-baccala-dei-maestri-6 Chi non ha potuto partecipare alla serata, potrà gustare le pietanze del nostro Menu Inverno 2018 realizzate con il pregiato Baccalà dell'Azienda Giraldo! Alla prossima! il-baccala-dei-maestri-7

Un percorso di sapori eccezionali, una serata indimenticabile. Protagonista, il Baccalà Gadus Morhua di Giraldo contigo, il più pregiato al mondo. A renderlo unico, la maestria dello Chef Stellato Andoni Arrieta e del nostro Executive Matteo Sangiovanni e l’abbinamento con i vini dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988.

il-baccala-dei-maestri-2

È la cena a quattro mani “Il Baccalà dei Maestri”, e queste sono le delizie che hanno sorpreso i nostri ospiti! Ad aprire la cena, il Benvenuto dello Chef Matteo Sangiovanni a base di Baccalà, con piccoli sfizi da gustare in punta di dita e l’Antipasto dello Chef Andoni Arrieta, la Làmina de Bacalao Giraldo.

il-baccala-dei-maestri-1

il-baccala-dei-maestri-2

il-baccala-dei-maestri-5

il-baccala-dei-maestri-8

Si procede con il primo piatto realizzato dallo Chef di casa: lo Spaghettone Aglio e Olio con Vongole Veraci e Spuma di Baccalà. Un incontro tra i sapori tipici del territorio e il gusto inconfondibile del Baccalà Gadus Morhua! A seguire, il secondo realizzato dallo Chef Stellato Andoni Arrieta, esperto di baccalà: Taco de Bacalao Confitado. Una pietanza delicata che riporta i sensi in Spagna grazie agli ingredienti del territorio Basco e alla maestria di Arrieta.

il-baccala-dei-maestri-3

 

il-baccala-dei-maestri-4

Per chiudere in dolcezza, il pre-dessert Sorbetto Zenzero e Crumble di Anacardi Salati e lo scenografico dessert Ricotta, Pera e Nocciole di Giffoni, entrambi realizzati dallo Chef Matteo Sangiovanni.

il-baccala-dei-maestri-5

il-baccala-dei-maestri-6

Chi non ha potuto partecipare alla serata, potrà gustare le pietanze del nostro Menu Inverno 2018 realizzate con il pregiato Baccalà dell’Azienda Giraldo!

Alla prossima!

il-baccala-dei-maestri-7